743° Fiera Agricola di San Biagio

Area Fieristica

L’area fieristica si estende per 24.000 m2 all’interno del Piazzale Aldo Moro ed all’interno le seguenti aree:

Esposizione delle macchine ed attrezzature agricole

Il cuore della Fiera di San Biagio, dove dal 1278 vengono esposte macchine ed attrezzature per ottimizzare il lavoro agricolo.


Esposizione “I Sapori del Territorio”

Per questa nuova edizione abbiamo deciso di scommettere sul territorio e per farlo vogliamo inaugurare un nuovo spazio espositivo che sarà allestito all’interno dei giardini comunali di Piazza degli Scipioni (adiacente al Palazzo Vescovile). Si tratta di un padiglione interamente dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio.

La struttura espositiva ospiterà anche l’area dedicata alla gastronomia locale (prevedendo nel programma delle cene interamente a cura di alcune aziende del territorio che durante la fiera allieteranno i visitatori con gustosissime pietanze) e delle serate dedicate all’intrattenimento per grandi e piccini .


Bar – Ristorante al Palazzetto “Le Muse”

Sempre all’interno del Piazzale Aldo Moro, sorge il Palazzetto “Le Muse”, che nei giorni della fiera è la sede dell’area bar & ristorazione, attiva per tutta la durata della manifestazione.


Corte in Fiera

La Corte in Fiera è uno dei padiglioni più caratteristici della rassegna. All’interno troveranno casa per qualche giorno alcuni animali della fattoria che vi daranno modo di fare riscoprire il mondo contadino e di entrare a contatto con quelle tradizioni che contraddistinguono da sempre il nostro territorio.
Non perdete l’occasione di venire a conoscere dal vivo gli animali che saranno pronti ad accogliervi e di far partecipare i vostri bambini ai laboratori proposti da alcune associazioni del territorio.

Chiude questo spazio la rassegna di espositori eno-gastronomici proveniente da ogni parte d’Italia.


Sala Convegni – Istituto IPSIA “G. Giorgi”

All’interno dell’Istituto IPSIA “G. Giorgi”, si svolgono alcuni dei convegni più interessanti della Fiera, oltre che le mostre d’arte presenti nel programma.


Dove si trova l’Area Fieristica di Piazzale Aldo Moro

Dove si trova l’Area Fieristica Agroalimentare