Programma Convegni 739ª edizione della Fiera Agricola di San Biagio

Un ricco programma di convegni accompagnerà l’edizione numero 739 della Fiera Agricola di San Biagio. Si inizia venerdì 27 gennaio, alle ore 14.30, con un convegno sull’utilizzo sostenibile dei prodotti fitosanitari: tutela della salute e sicurezza alimentare, curato dall’ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali, presso l’Auditorium della Biblioteca Civica.
Sabato 28 gennaio, giorno dell’inaugurazione della Fiera, alle ore 15, si terrà un convegno in collaborazione con Apindustria, intitolato: “Responsabilità societaria: il patrimonio personale è sempre aggredibile?”, presso l’area convegni.
La giornata clou degli appuntamenti sarà invece domenica 29 gennaio, durante la mattinata si terranno infatti due convegni, il primo alle ore 9, presso Palazzo Corte Salvi, la cooperativa sociale “Il Pellicano” organizza “Esperienze per una nuova apicoltura”; mentre alle ore 10.30, presso l’area convegni, la Confartigianato organizza un convegno intitolato: “L’Artigianato che funziona – storie testimonianze e opportunità di e per imprese che la ripresa non l’aspettano, ma la cercano”.
Lunedì 30 gennaio, penultimo giorno di fiera, altri due convegni, il primo, alle ore 15 inerente “La Canapa – Il Futuro alle spalle” tenuto dall’architetto Alex Crestan, presso la sala convegni, il secondo invece, alle ore 19, presso il Teatro Parrocchiale, organizzato dalla Coldiretti.
Infine, l’ultimo giorno della manifestazione, martedì 31 gennaio, appuntamento alle ore 9.30 con il convegno “La seconda vita del cibo. Il recupero delle eccedenze alimentari in Veneto”, in collaborazione con Bovolone Attiva, presso l’area Convegni.

Ufficio Stampa
Fiera Agricola San Biagio